mercoledì 10 aprile 2019

Gita al Vittoriale

Ciao a tutti,
oggi vi parlo dell'uscita didattica che abbiamo fatto con l'altra quinta al Vittoriale degli Italiani. Esso è un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all'aperto, giardini e corsi d'acqua che si trova a Gardone Riviera fatto costruire da Gabriele d'Annunzio su progetto dell'architetto Giancarlo Maroni.
La mattinata si è svolta nel giardino e grazie alla guida abbiamo potuto approfondire le nostre conoscenze; mentre nel pomeriggio abbiamo visitato la prioria e il museo. La casa è molto particolare, rappresenta in pieno lo stile del poeta e la sua voglia di essere un'opera d'arte. Qui sotto vi lascio delle foto✨

venerdì 5 aprile 2019

Hola a todos! Gita a Barcellona

Ciao a tutti😊
oggi vi parlo della gita a Barcellona. Martedì 4 dicembre siamo partiti per Barcellona. Il viaggio, in aereo, non è stato lunghissimo, infatti nel pomeriggio eravamo già sulla Rambla. Il secondo giorno siamo saliti  sul Montejiuc sul quale si trova un castello. Si poteva scegliere se entrare a visitare il castello perchè era a pagamento ma io, Tania e Giuseppe abbiamo deciso di visitarlo, da lì è possibile vedere tutta la città dall'alto. Quando siamo scesi abbiamo potuto vedere il parco di Montejiuc, lo stadio e il villaggio olimpico. All'ora di pranzo siamo andati a mangiare una paella, insieme alla prof. Mozzanega, in un centro commerciale che una volta era l'arena dove si faceva la corrida. Nel pomeriggio abbiamo visitato Casa Batlò e Casa Milà.  Tra le due è difficile dire qual è quella più bella. Casa Batlò è molto bella sopratutto di sera che è tutta illuminata. Il terzo giorno siamo andati a Barceloneta dove si trova un pesce di colore oro fatto da Frank Gehry. Dopo di che abbiamo visitato Park Guell, anche questo molto bello ma per mancanza di tempo l'abbiamo visitato un pò di fretta. Alle 16 siamo ìandati alla Sagrada Familia, la basilica progettata da Antoni Gaudì. Con le vetrate colorate e le altissime colonne sembra di essere in una foresta. Alla sera siamo usciti a fare un giro sulla Rambla e bere qualcosa in un bar. Il quarto giorno siamo andati a vedere il quartiere moderno. Abbiamo mangiato al mercato perchè volevamo assaggiare i prodotti tipici. Alle 15 partenza dall'hotel per tornare a casa. E' stata un'esperienza veramente bella, mi sono divertita tantissimo.

sabato 16 marzo 2019

Banner web Radio Isabella

Ciao a tutti🙋
In questo post vi parlo di un nuovo progetto sempre l
egato al progetto di Radio Isabella.

Questa volta dovevamo creare un banner web per pubblicizzare online la nostra radio.
Questo è il mio lavoro, spero vi piaccia!

venerdì 8 marzo 2019

Fotografia alla maniera di...

Ciao a tutti, 😊
oggi vi parlerò di un lavoro fatto per la prof. Morselli durante le vacanze di Natale. Consisteva nella riproduzione dello stile pittorico di un'artista studiato durante l'anno e adattarlo ai giorni nostri. Io ho lavorato insieme a Tania e abbiamo scelto di riprodurre il quadro "Cattedrale di Rouen" di Monet. Nella serie della Cattedrale di Rouen il protagonista autentico non è il modello architettonico, ma la riproduzione stessa della cattedrale nei vari momenti della giornata. Infatti nella nostra percezione del mondo entrano in gioco la luce, il movimento, l’atmosfera e le condizioni meteorologiche in modo che ogni istante risulta diverso da quello successivo. Abbiamo voluto realizzare lo stesso concetto fotografando la chiesa Castello che si trova nel nostro paese. Ecco qui sotto le foto che abbiamo fatto:

martedì 5 marzo 2019

Mock-up radio Isabella

Ciao a tutti ☘
Oggi vi parlerò di un progetto di cui ci stiamo occupando, Radio Isabella, che consiste nel creare il logo, la locandina, i sito e due banner pubblicitari. E' una web-radio scolastica introdotta quest'anno e creata dagli studenti per gli studenti.
Per racchiudere tutto in un'unica presentazione abbiamo realizzato il pdf intitolato "guida all'uso del logo".
Ecco qui il mock-up del logo.😸

venerdì 22 febbraio 2019

Template sito web

Ciao a tutti!😊
Nel post di oggi vi racconterò di un lavoro che ci ha assegnato il prof Previdi durante le vacanze di Natale. Consiste nell'ideazione del template di una pagina web. Come primo step dovevamo scegliere il brand da cui prendere spunto. Io ho di ricreare il sito della Daniel Wellington. Gli elementi in comune col sito originale sono davvero pochi, infatti ho utilizzato solo le immagini e le varie parti scritte.
Questa è la mia proposta del sito

lunedì 18 febbraio 2019

Locandina Max Huber

Ciao a tutti,
oggi vi parlerò di un lavoro che abbiamo svolto con la professoressa Lanzafame. Si trattava di una prova parallela nella quale dovevamo creare un flyer, un manifesto e un pieghevole emozionale per promuovere una mostra fotografica oppure una mostra in memoria di..
Prima di iniziare il lavoro la prof ci ha consegnato una cartella con all'interno tutte le informazioni utili per svolgere questo tipo di lavoro: un documento di testo, delle immagini e il nome del grafico scelto.  Ci è stato commissionato Max Huber che è stato un designer e docente svizzero, la cui attività si è svolta prevalentemente in Italia. E' stato un lavoro molto interessante e divertente, vi mostro il flyer che ho creato. 😊